Duemila anni di storia e spettacoli caratterizzano l’Arena, monumento più famoso della città nonché meta d’obbligo per ogni visitatore proveniente da ogni parte del mondo.

 

Immaginarla gremita di folla come ai tempi degli antichi romani non è difficile, basta chiudere gli occhi o entrare nell’atmosfera inebriante che le serate d’opera e di spettacolo sanno creare. Fu costruita nella prima metà del I sec. d.C., tra la fine dell'Impero di Augusto e quella dell'Impero di Claudio. Terzo anfiteatro più grande d’Italia dopo il Colosseo e l’anfiteatro di Capua, ha forma ellittica per consentire un’acustica perfetta da tutti i punti e accogliere un gran numero di spettatori.

 

Oggi l’Arena ospita un’eccezionale stagione lirica riconosciuta a livello mondiale, musical, concerti di musica classica e pop. Sempre in estate, Verona propone un ricco programma di spettacoli al Teatro Romano e nei cortili storici della città. Ai melomani più raffinati, offre inoltre nella stagione invernale un’interessante calendario di opere, balletti, concerti e prosa, al Teatro Ristori e al Teatro Nuovo.

 

Contattaci per conoscere il Programma degli Eventi e lasciati suggerire gli Spettacoli più adatti ai tuoi gusti: info@novohotelrossi.it | T. +39 045 56 90 22

 

Our latest special offers,
straight to your inbox

Stay up to date with the latest specials from Base Hotel. Subscribe and save on your next stay.

Continue browsing site