Attestato Online
GDS CODE

AMADEUS: FGVRNNOV
SABRE: FG112474
GALILEO: FG36245
WORLDSPAN: FGVRNNO
Image/novohotelrossi_verona_artevino.jpg
PRENOTA QUI LA NOSTRA TARIFFA ESCLUSIVA

PRENOTA QUI LA NOSTRA TARIFFA ESCLUSIVA

Affrettati a prenotare!
L'offerta è limitata.
Prenota Online
Codice Iata
Cancella - Opzioni

ARTE & VINO - La mostra dell'Expo

ARTE & VINO - La mostra dell'Expo

“Arte e Vino”: la mostra veronese per Expo 2015

Dal 12 Aprile al 16 Agosto 2015

Palazzo della Gran Guardia

 




Arte e vino: i simboli dell’Italia nel mondo. “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, tema dell’Expo 2015, non poteva non includere Verona e la sua storia vitivinicola che risale a più di duemila anni fa e che oggi è circondata da zone di produzione vinicola, alcune di fama mondiale come la Valpolicella e Soave.
Mentre all’interno dell’Esposizione Universale di Milano il padiglione dedicato al vino sarà affidato a Vinitaly, la provincia veneta presenterà una mostra a tema, suddivisa in 5 sezioni tra loro collegate: il mito, con Bacco dio dell’ebrezza e della follia, la religione, con le raffigurazioni del Vecchio e del Nuovo testamento, i piaceri dell’incontro, dei sensi e della frequentazione ma anche il duro lavoro e lo scorrere delle stagioni.
Promossa dal Comune di Verona e da Veronafiere, organizzata da Villaggio Globale International e curata da Annalisa Scarpa e Nicola Spinosa, la mostra ospiterà capolavori dal Rinascimento al XX secolo, opere di Bellini, Caravaggio, Rubens, Tintoretto, Tiziano, Goya, Manet, Degas, Picasso e molte altre provenienti da musei e collezioni private italiane e straniere; nonché oggetti in materiali preziosi di diverse epoche storiche legati alla cultura del vino.
I visitatori potranno poi arricchire il loro itinerario con la visita, non solo della splendida città di Verona racchiusa all’interno delle mura scaligere, ma soprattutto delle celebri zone vitivinicole. Assaporare i prodotti tipici del territorio (dal vino, all’olio, dai formaggi ai salumi), immersi negli splendidi panorami di luoghi come la Valpolicella, Soave, Bardolino e Custoza, sarà un’esperienza che regalerà piacere a tutti e 5 i sensi.