Attenzione

Gentile visitatore,
la informiamo che le informazioni contenute in questa pagina potrebbero non essere aggiornate. Può continuare la lettura o accedere alla nostra Homepage facendo click sul link sotto o usare il Menu di navigazione per accedere a tutte le informazioni aggiornate del nostro sito.

Homepage

TOCATI'

dal 19 al 21 settembre 2014

Festival Internazionale del Giochi in Strada





 

Nato nel 2003, il Tocatì (in dialetto "tocca a te" come sembra dire il ragazzino ritratto nel simbolo della manifestazione) è un festival più unico che raro, che vuole far rivivere e conoscere ai bambini, ma non solo, i giochi tradizionali che si giocavano una volta per strada.

Tutto il centro storico di Verona, con i suoi 200.000 metri quadri, fiume compreso, diviene un immenso parco giochi chiuso al traffico. Basta seguire l'indicazione della sagoma del simbolo della manifestazione per giungere in una diversa postazione di gioco, che sono più di 50.

I protagonisti sono loro, uomini e donne, comunità di giocatori, portatori di un sapere immateriale, che arrivano dal mondo per riempire le strade e le piazze di Verona. Portano con se i loro giochi, i loro gesti e le loro culture, trasformando Verona nella Capitale Mondiale del Gioco Tradizionale.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dell'organizzaore http://www.associazionegiochiantichi.it/.

Pictures