Attenzione

Gentile visitatore,
la informiamo che le informazioni contenute in questa pagina potrebbero non essere aggiornate. Può continuare la lettura o accedere alla nostra Homepage facendo click sul link sotto o usare il Menu di navigazione per accedere a tutte le informazioni aggiornate del nostro sito.

Homepage

INFINITAMENTE


dal 10 al 16 marzo 2014

Festival di scienza e arti





Si terrà  dal 10 al 16 marzo 2014 la sesta edizione di  Infinitamente, il festival di scienze ed arti ideato dall'Università degli Studi di Verona in collaborazione con il Comune di Verona e il Consorzio di promozione turistica Verona Tuttintorno, con il contributo di Fondazione Cariverona, Fondazione Cattolica Assicurazione ed Esu di Verona.

La manifestazione, pensata con un'impostazione multidisciplinare e divulgativa,coinvolge il grande pubblico appassionato di scienza, che desidera approfondire le questioni scientifiche, le sfide tecnologiche e le domande più stimolanti che le ultime scoperte stanno ponendo all'attenzione della comunità scientifica internazionale.

L'edizione di quest'anno avrà, come filo conduttore, il cambiamento, un concetto particolarmente suggestivo per tutti i possibili rimandi agli ambiti psicologici e psicanalitici, filosofici, storici, letterari, artistici e sociologici.
Il tema sarà affrontato in diversii percorsi tematici  negli eventi che si terranno inmolte sedi pubbliche e private della città, con un calendario che prevede incontri con scienziati e protagonisti del mondo culturale e artistico internazionale, mostre, laboratori, spettacoli.

In occasione del 450° anniversario della nascita di Galileo Galilei, Infinitamente dedicherà una particolare attenzione alla figura di questo straordinario protagonista del cambiamento nel campo della ricerca.