Attestato Online
GDS CODE

AMADEUS: FGVRNNOV
SABRE: FG112474
GALILEO: FG36245
WORLDSPAN: FGVRNNO
Image/novohotelrossi_verona_expo20151.jpg
PRENOTA QUI LA NOSTRA TARIFFA ESCLUSIVA

PRENOTA QUI LA NOSTRA TARIFFA ESCLUSIVA

Affrettati a prenotare!
L'offerta è limitata.
Prenota Online
Codice Iata
Cancella - Opzioni

EXPO 2015 E VERONA

EXPO 2015 E VERONA

Expo 2015: Nutrire il pianeta, energia per la vita

Milano – dal 1° Maggio al 31 Ottobre 2015

 





Arriva in Italia l’evento Universale più atteso degli ultimi 10 anni e Verona, che ha affidato al Vinitaly l’organizzazione del proprio padiglione, si prepara ad affrontare la sfida al fianco di Milano.

Per chi visiterà i padiglioni della nuova creazione edilizia milanese, alla scoperta del mondo dell’alimentazione globale, includere Verona nel proprio itinerario rappresenterà sicuramente il completamento di un viaggio all’insegna della cultura e del gusto.

Spostarsi tra Milano e Verona è comodo e facile, sia per chi viaggia in auto (autostrada A4 – uscita Verona Sud), sia per chi preferisce il treno (Stazione Milano Centrale – Stazione Verona Porta Nuova, www.fsitaliane.it). Dalla stazione è poi possibile utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il centro storico e le zone limitrofe, quindi la Valpolicella o Soave per un’esperienza eno-gastronomica oppure le rive del maestoso Lago di Garda.

La città shakespeariana, proprio in occasione dell’Expo, inaugurerà il 12.04.2015 una mostra dedicata ai due primati italiani: “Arte e Vino”. La mostra ospiterà capolavori dal Rinascimento al XX secolo, opere di Bellini, Caravaggio, Rubens, Tintoretto, Tiziano, Goya, Manet, Degas, Picasso e molte altre provenienti da musei e collezioni private italiane e straniere; nonché oggetti in materiali preziosi di diverse epoche storiche legati alla cultura del vino. Contestualmente, le guide turistiche veronesi proporranno itinerari di approfondimento su Verona e provincia.

Per chi vorrà dare anche un tocco di magia al suo viaggio, dal 19 giugno al 06 Settembre sarà inoltre possibile assistere alle rappresentazioni di alcune tra le più grandi opere liriche, raccontate in uno scenario unico quale l’Arena di Verona. Il Nabucco e l’Aida di Verdi, il Don Giovanni di Mozart, la Tosca di Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Rossini, i Carmina Burana di Orff e il Roméo et Juliette di Gounod prendono vita e regalano un’esperienza emozionante, che va ben oltre il solo piacere del teatro e della musica.