Attenzione

Gentile visitatore,
la informiamo che le informazioni contenute in questa pagina potrebbero non essere aggiornate. Può continuare la lettura o accedere alla nostra Homepage facendo click sul link sotto o usare il Menu di navigazione per accedere a tutte le informazioni aggiornate del nostro sito.

Homepage

GIANNA NANNINI IN ARENA


03 e 04 Maggio 2013

Inno Tour in Arena





A due anni dall’Io e Te Tour, Gianna ha scelto grandi collaborazioni per questo nuovo allestimento internazionale, il cui debutto è previsto proprio nella nostra capitale, per sottolineare le profonde radici italiane della musica della Nannini e che sarà proposto prima in Italia e successivamente all’estero.
 

Per l’architettura musicale delle partiture Gianna è al lavoro con Wil Malone, produttore tra gli altri di Black Sabbath, Verve, Depeche mode, Iron Maiden con il quale sta consolidando un team musicale di primissimo livello per gli eventi live 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo.
Anche la parte visual è affidata ai migliori professionisti del mondo. Si rinnova la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Per la prima volta Gianna ha scelto per se e per la sua band in tour, un look moderno ed essenziale creato appositamente per Inno Tour 2013 da Giorgio Armani, “soprattutto perché è un vero Made in Italy”.

Nel contempo il 15 gennaio prossimo, uscirà in tutta Europa INNO, il nuovo album di Gianna Nannini, con dodici brani inediti interamente composti dalla cantautrice, che conterrà delle sorprendenti collaborazioni. Il 7 novembre l’album è stato anticipato dal singolo, La fine del mondo.